Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfondo zoom [dif facile]

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Sfondo zoom [dif facile] Empty Sfondo zoom [dif facile]

Messaggio Da Sinphony Gio Giu 26, 2008 10:49 am

Ciao a tutti! Per chi non mi conosce sono Sinphony ^^!! In questo tutorial impareremo a fare uno sfondo zoom, che può essere utile per i nostri lavori di grafica, ovviamente io vi raccomando che questi sono miei tutorial e se li volete usare per i vostri forum o siti per favore chiedete prima il mio permesso! Grazie per l'ascolto! ^^

Sinphony

Effetto finale

Spoiler:

Altri effetti possibili (per fare questi dovete guardare in fondo al tutorial!)

Spoiler:

Materiale occorrente
Niente


Iniziamo!!!

1. apriamo un nuovo file delle dimensioni che volete, io lo farà di 500X500 sfondo trasparente. Impostiamo i colori in bianco e nero con il tasto D, dopo di chè fate filtro----rendering---nuvole; il vostro livello verrà riempito di nuvole bianche e nere:
Spoiler:

2. ora fate filtro-----effetto pixel-----mezzatinta impostate come linee medie

Spoiler:
3. andate su filtro-----sfocatura-----sfocatura radiale impostate come nell’es:

Spoiler:

4. adesso premete il tasto CTRL+F per una doppia applicazione del filtro

Spoiler:



Per fare gli effetti che ho fatto io:

Per il primo:

Dovete semplicemente cambiare il colore andando su Immagine---regolazione---Bilanciamento colore ovvero CTRL+B e spostando le frecciate impostate il colore che volete

Per il secondo:

Sopra il livello dello zoom in bianco e nero, fate un nuovo livello (Cerchio rosso o SHIFT+CTRL+N), date l’ok, e sul nuovo livello prendete una sfumatura che vi piace (cerchio blu) ed alla fine impostate la fusione del livello in sovrapponi (cerchio fucsia):

Spoiler:

Per il Terzo:

Dovete semplicemente mettere una mappa sfumatura: immagine------regolazioni-----mappa sfumatura; vi comparirà una finestra, cliccate sopra i colori per far apparire una finestra più grande dove ci sono molte più sfumature.

Per il Quarto:

Andate su filtro------distorsione-----coordinate polari, impostate su rettangolare a polare, per cambiare i colori potete usare la mappa sfumatura o semplicemente il bilanciamento colore (come nel es 1 o 3)


Per il Quinto

Dovete fare filtro-----distorsione-----zig zag , impostate con i valori che volete ed cambiate i colori


Per il Sesto:

Dovete andare su filtro------distorsione-------effetto onda, impostate i valori che volete ed cambiate i colori

Per il settimo:

Dovete andare su filtro-----distorsione-----distorsione curviliena, mettete i vostri valori ed cambiate i colori


Questi erano miei esempi ma ovviamente potete fare tanti effetti quanti volete!!

Alla prox :ya:
Sinphony
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 37
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.